Home page » Artisti » Scheda artista

Balkan Festival Orchestra

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

L'idea di formare un orchestra balcanica nasce come necessita in seguito alle numerose collaborazioni fra musicisti provenienti dalle orchestre rumene, Best Replica Watches bulgare e greche. L’importante filone musicale balcanico, costituisce un insieme unico di tradizioni dalle origini comuni ma da forme musicali variegate. L’intento di unire in un unico gruppo orchestrale tutte queste tradizioni rappresenta un florilegio di colori, ritmi e sentimenti.

La Balcan Festival Orchestra ha un’attività stabile da oltre 5 anni e si esibisce regolarmente in Grecia, Romania e Bulgaria sotto le bacchette di direttori come Panagiotis Diamantis, Valentin Doni, David Marcian e Stanislav Ushev. La compagine orchestrale si è imposta all’attenzione europea ricevendo prestigiosi encomi e testimonianze dalla critica internazionale. Ha effettuato incisioni con case discografiche come Electrocord, Gallo, Edi Pan, Balkanton, Gega-New, Supraphon, Élan, Frequenz, Koch, Megа, Capriccio, Delta.

L’Orchestra ha inoltre lavorato con molti celebri direttori d’orchestra e solisti, quali: K.Masur, M.Rostropovich, L.Kogan, S.Richter, D.Oistrach, H.Abendrott, G.Rozhdestvensky, I.Markevic, K.Osterreicher, C.Zecchi, N.Ghiaurov, N.Ghiuselev, G.Dimitrova, A.Tomowa-Sintow, R.Kabaivanska e molti altri. Ha tenuto molteplici tournèes in tutti i continenti, suonando nelle principali città e nei più prestigiosi teatri.