Home page » Artisti » Scheda artista

CHIARIVARI ENSSEMBLE

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Daniele Salvatore: flauti diritti, flauto a tre fori e tamburo, chitarra rinascimentale
Marco Dal Bianco: viola da gamba, violoncello barocco
Vania Dal Maso: clavicembalo
Sara Galli: attrice
Il gruppo si dedica da tempo alla ricerca e all'esecuzione di musica medievale,replica watches rinascimentale e barocca. Ha vinto premi in vari concorsi internazionali e ha effettuato numerosi concerti per importanti enti, rassegne e festival (Bologna Festival; Unione Musicale - Torino; Associazione Musicale - Pesaro; Vittorio Cocito - Novara; Giuseppe Tartini - Roma; Amici della Musica - Ragusa; Festival Medievale - Brisighella; Borgo Musica Estate - Rimini; Festival Cusiano - Lago d'Orta; Echi lontani - Cagliari ecc.) esibendosi altresì in luoghi storici di grande interesse (Castello Sforzesco - Milano; Oratorio Caravita - Roma; Castello di S. Leo; Castello di Gradara; Abbazia di Serramonacesca; Museo Medievale - Bologna; ecc.) Ha effettuato tournée all'estero, esibendosi in Egitto, al Cairo e ad Alessandria, ed in Irlanda, a Dublino e a Carlow, registrando per la radio egiziana e per la RTE (Radiotelevisione Irlandese). Con la denominazione Aulòs Consort ha registrato la Partitura del primo libro de canzoni francese a 4 & alcune Suonate di Nicolò Corradini (Tactus), e Gnich Gnach e altri balli strumentali italiani (Videoradio). Il gruppo utilizza strumenti originali o copie di strumenti storici.

Daniele Salvatore è diplomato in Flauto Traverso, Composizione, Musica Corale e Direzione di Coro e Flauto Dolce. Ha vinto premi sia come compositore sia come esecutore al flauto dolce. Ha avuto esecuzioni, anche radiofoniche, di proprie composizioni in Italia, in vari paesi d'Europa, in Sudamerica e in Medio Oriente. Diversi suoi brani sono stati incisi su CD. Ha pubblicato proprie composizioni e riedizioni moderne di raccolte seicentesche in Italia e in Belgio. Attualmente è docente di Armonia presso il Conservatorio di Verona e di Contrappunto presso il Corso Sperimentale di specializzazione a indirizzo filologico organizzato dal Dipartimento degli Strumenti antichi di Verona.

Marco Dal Bianco, diplomato in Violoncello, ha studiato in seguito Violoncello Barocco con R. Gini, G. Nasillo e con S. Veggetti e Viola da Gamba con P. Biordi. Si è esibito con gruppi da camera e come componente di varie orchestre barocche in moltissime rassegne tra le quali Musica e Poesia a S. Maurizio in Milano, Ravenna Festival, il Festival Segni Barocchi di Foligno, le Settimane Meranesi. Ha effettuato registrazioni discografiche per le etichette Tactus e Stradivarius.

Vania Dal Maso, docente presso il Conservatorio di Verona, è diplomata in Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro e Clavicembalo. Aggregata a pieni voti all'albo dell'Accademia Filarmonica di Bologna come clavicembalista, svolge attività di ricerca sulle fonti musicali attraverso il recupero di composizioni inedite e collabora con l'A.M.I.S. Ha al suo attivo una lunga esperienza concertistica in Italia e all'estero, come solista e come continuista in varie formazioni; ha partecipato inoltre alla registrazione discografica Johann Adolf Hasse nella Serenissima (Nalesso Records).
Sara Galli ha studiato presso la Scuola di Teatro di Bologna diretta da A. Galante Garrone lavorando con vari attori e registi tra i quali L. Salveti, R. Palminiello, F. Però, col quale ha partecipato al Teatro Festival di Parma 2001 con lo spettacolo I bastardi, e V. Franceschi, col quale ha preparato uno spettacolo sulla vita del pittore Ligabue e L'opera da tre soldi di B. Brecht, in collaborazione con G. Mazzocchetti. Inoltre nel 2001 ha partecipato alle Feste Musicali di Bologna. Ha partecipato a vari stages e laboratori teatrali e ha collaborato alla realizzazione di alcuni spettacoli tra cui il musical Mistero a Notre Dame.
È diplomanda in Flauto Traverso