Home page » Artisti » Scheda artista

DIANA COLLE PICCOLO

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

La carriera di attrice, avviata con la Compagnia di ricerca Dark Camera, è proseguita sotto la direzione di Ugo Gregoretti e Lorenzo Salveti. Collaboratrice stabile della Compagnia teatrale Xenia di Paolo Klein – per la quale è già stata protagonista in Saffo, dalla classicità a Marguerite Yourcenar e in Dante, le forme dell’acqua (2003-04) –, è presente in numerose fiction Rai e Mediaset, tra cui Medico in famiglia, Incantesimo 7 e Carabinieri 4, come protagonista di puntata.
Alterna al lavoro d’attrice quello di aiuto regista, per il teatro: È stato così, regia di Giorgio Bandini, La Locandiera, Operette morali e Così è, se vi pare, regia di Lorenzo Salveti ecc. e per la televisione: Blu & Blu, regia di Stefano Oddi e Art of noise, regia di Alfredo Arciero.
Per Radio Rai3 ha lavorato, fra l’altro, nella versione radiofonica delle commedie Ciò che vide il maggiordomo di Joe Orton e Le mutande di Karl Sternheim, per la regia di Lorenzo Salveti. Svolge attività di doppiaggio sotto la direzione di Ludovica Modugno.