Home page » Artisti » Scheda artista

Giorgia Celli

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Nata a Roma, nel 1990 si trasferisce in Spagna e nell’Accademia "Amor de Dios" di Madrid si forma professionalmente nel flamenco e il classico spagnolo con i Maestri Ciro e Maria Magdalena; partecipa ai corsi di perfezionamento di Joaquín Ruiz, Belén Maya, La Tati, Alejandro Granados, Antonio Canales, Güito e Rafael Campallo.
Balla nei "tablaos" di Madrid "El Corral de la Pacheca", "El Corral de la Morería", "Zambra", "Al Andalus" e "Café de Chinitas". Replica Omega Watches
Balle nelle seguenti Compagnie: Teatro Danza Española de Luisillo, Teatro Español de Rafael Aguilar, Compañía Flamenco Joaquín Ruiz, Ballet Flamenco Blanca del Rey, Paco Peña FlamencoDance, Iberica de Danza e Flamencos en route.
Balla nel Festival Euro Mediterraneo di Villa Adriana a Tivoli, nel Festival "Todos os cantos do mundo" a Sao Paulo, nell'Oslo kammer Musik Festival, nel Philharmonie, Prinzregententheater e Deutche Theater di Monaco di Baviera, nell'Hong Kong Art Festival, Nel Teatro Carré di Amsterdam, nel Ronacher di Vienna, nei Festival di Brugges (Belgio), Nauplia (Grecia), Oeiras (Lisbona), Förde (Norvegia), nell'Etno Festival di San Marino, nel Teatro Massimo Bellini di Catania,Centro Cultural de Belem a Lisbona, Teatro Albéniz e Teatro della Zarzuela di Madrid,etc.
Ha realizzato tourneé in Giappone, Cina, Germania, Francia, Italia, Svizzera, Lussemburgo, Austria e Portogallo.
Torna in Italia nel 2006 e forma il “Flamenco Quartet”:  con “Noche Flamenca” realizza diversi spettacoli in Italia (Teatro del Lido di Ostia 2008 e Estate Romana 2006); prende parte alle produzioni “Battiti. Polittico del volo” (Teatro del Lido 2006), “Le donne di Isabel Allende” della Compagnia “Battito Flamenco” (Teatro Cometa Off, Roma 2008), “Le Affabulanti” ( Teatro Santa Chiara e centro Culturale Affabulazione, Roma 2008) e “Taiko-Flamenco Duel (Estate Romana 2008).
Collabora con il bailaor Joaquín Ruiz in diverse produzioni in Giappone (Kobe, Osaka, Fukuoka, Hiroshima, Nagasaki, Arita e Tokio), con il bailaor Domingo Ortega (Expo Internazionale a Taejon in Corea), con il musicista Carlos Nuñez (promozione del disco "Os Amores Libres"), con il gruppo musicale "Radio Tarifa" (Nice Jazz Festival, Queen Elisabeth Hall di Londra, Paleo Festival a Nyon, Womad di Bristol) e a diversi programmi televisivi ("Hola Raffaella" TVE1, "Algo Más que Flamenco"TVE2, "Música Sí" TVE2, “Tutte donne tranne me” RAI1)
Come maestra di flamenco e classico spagnolo ha insegnato in città come Osaka, Kobe, Linz (Austria), Vienna, Cremona, Faenza Roma e Monaco di Baviera.
Durante dodici anni é stata l'assistente del Maestro Ciro negli studi "Amor de Dios" di Madrid.