Home page » Artisti » Scheda artista

Stefano De Peppo

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Stefano de Peppo è nato a Bari.Per 6 anni ha fatto parte del Coro delle Voci Bianche della Scala di Milano e successivamente ha continuato i suoi studi vocali e musicali alla Civica Scuola di Musica di Milano e con Maestri di Canto quali Rosetta Noli e Carlo Camerini.
Nel 1987 si è trasferito a Londra continuando i suoi studi con David Keren, ed è apparso nella capitale inglese come Bartolo (LE NOZZE DI FIGARO), Belcore (L'ELISIR D'AMORE), Escamillo (CARMEN) e Cassandro (LA FINTA SEMPLICE).
Nel 1989 è arrivato finalista nel Concorso Viotti di Vercelli. Swiss Replica Watches
Nel 1990 si è trasferito a Città del Messico, invitato dal Teatro Palacio de Bellas Artes a far parte dello stesso, e da allora ha cantato in SALOME, GIANNI SCHICCHI, LA VIDA BREVE, LA TRAVIATA, L'ELISIR D'AMORE, TOSCA, LA BOHEME, UN BALLO IN MASCHERA, ARIADNE AUF NAXOS, AIDA, LA SERVA PADRONA, LA MULATTA DI CORDOVA .
Ha partecipato alle prime rappresentazioni assolute messicane de LA CLEMENZA DI TITO di Mozart (con Ramon Vargas protagonista) e EZIO di Handel.
Per le sue particolari doti vocali e istrioniche, personaggi quali Leporello, Figaro (LE NOZZE), Don Magnifico, Bartolo (BARBIERE), Don Alfonso, Don Pasquale e Mustafà hanno ricevuto unanimi elogi da critici e pubblico in Messico, Francia, Spagna, Germania, Israele, Stati Uniti e Canada .
Ha cantato come solista nel REQUIEM e nella MESSA DI CORONAZIONE di Mozart, lo STABAT MATER e la PETITE MESSE SOLEMNELLE di Rossini, LA NONA SINFONIA di Beethoven, il TE DEUM di Bruckner e il REQUIEM TEDESCO di Brahms con le principali Orchestre messicane, l'Orchestra sinfonica di Portorico (diretta da Romano Gandolfi) e con l'Orchestra della BBC di Londra, presentandosi nel prestigioso Royal Festival Hall in una versione in concerto de LA VIDA BREVE di de Falla.
Nel 2002 ha fatto parte come Leporello del prestigioso cast del don Giovanni al Teatro Argentina di Roma (con Renato Bruson protagonista) nell’allestimento ripreso dalla RAI e riversato in un DVD commerciale.
Successivamente importanti tappe son state don Magnifico ne LA CENERENTOLA al Lincoln Center di New York, don Alfonso alla Connecticut Grand Opera, Figaro (NOZZE) alla Portland Opera, Bartolo (BARBIERE) alla Minnesota Opera, don Pasquale al Teatro Villamarta di Jerez in Spagna.
Dopo un’audizione con Placido Domingo ha fatto parte del fortunato allestimento del Gianni Schicchi alla Los Angeles Opera con Samuel Ramey e Rolando Villazon, la direzione di Kent Nagano e la regia di William Friedkin.
Recentemente Mustafa (L’ITALIANA) al Palacio de Bellas Artes, Leporello alla Opera di Kansas City, Wichita Grand Opera e alla Connecticut Grand Opera, Figaro (NOZZE) in New Jersey, Bartolo (BARBIERE) ancora alla Wichita Opera hanno arricchito il bagaglio dei suoi successi. Per la seconda volta e’ stato da poco invitato a cantare Leporello a Praga nello stesso Teatro dove don Giovanni fu per la prima volta rappresentato nel 1786.