Home page » Artisti » Scheda artista

Paolo Ceccarini

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

È nato a Milano nel 1965 e si è brillantemente diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano sotto la guida del M° Sergio Lattes.

Ha studiato con il M° Giovanni Cipollina. Ha preso parte ai corsi di perfezionamento pianistico tenuti ad Arezzo dal M° Ennio Pastorino. Ha partecipato, giovanissimo al concorso internazionale "Città di Stresa" ricevendo il primo premio per la categoria "Duo clarinetto-pianoforte". Nell'ambito del concorso internazionale "Città di Pavia" ha ottenuto il secondo premio nella categoria oboe-pianoforte: recentemente è risultato primo della sezione dedicata alla liederistica e terzo nella classifica generale al concorso internazionale "Franz Schubert" di Ovada.
Svolge vivace attività concertistica come solista e in varie formazioni cameristiche. Ha suonato come solista con importanti orchestre tra cui l'Orchestra de "I Pomeriggi Musicali" e l'orchestra sinfonica della RAI; con quest'ultima ha collaborato per diversi anni in qualità di "Professore d'Orchestra" partecipando anche alla realizzazione di trasmissioni radiofoniche e televisive.

Si dedica con particolare interesse al repertorio liederistico.
Insegna pianoforte principale e musica da camera presso la "Scuola Musicale della Civica Filarmonica di Lugano"(CH). Dal 1993 al 1999 ha collaborato con l'American School of Milan nell'ambito delle attività e produzioni musicali. Dal 1999 è docente di pianoforte principale presso il Civico Istituto Musicale "G.B. Sammartini" di San Donato Milanese (MI). Dal 2000 collabora ufficialmente come accompagnatore e preparatore per la FE.BA.TI. (Federazione Bandistica Ticinese).

E' compositore di musica per pianoforte e di musica da camera, attualmente dedicata prevalentemente alla formazione "voce-pianoforte".

audemars piguet royal oak offshore replica
breguet classique replica
breitling chronospace replica