Home page » Artisti » Scheda artista

Silvia Colli

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Si è diplomata in violino nel 1993 presso l'Istituto "P. Mascagni" di Livorno, sotto la guida della prof.ssa Sfriso.
Il seguito si è perfezionata con il M° Bogdanovich e con il M° C. Chiarappa, sotto la cui guida conseguirà tra breve il Diploma di Perfezionamento al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.
Nel 1992 ha conseguito il Diploma di Alto Perfezionamento in Prassi Esecutiva Antica presso il Centro musicale "N. Vicentino" di Valdagno ed ha proseguito lo studio del violino barocco con il M° E. Gatti alla Scuola Civica di Milano.
Ha fatto parte dell'Orchestra Barocca e Classica Montis Regalis di Mondovì Piazza (CN), delle Orchestre giovanili "Fondazione Toscanini", "Regione Veneto" e "Amici della musica di Vicenza" ed ha partecipato ai corsi professionali dell'Orchestra dell'Associazione Amici della Musica di Trieste come I violino di Spalla.
Ha collaborato con l'Orchestra Toscanini di Parma, l'Orchestra Filarmonica di Udine, i Solisti di Alpe Adria e con alcune orchestre toscane tra le quali Città Lirica e OR.FI.LA.
Svolge attività concertistica con alcune ensembles ("Il Furibondo; "Modo Antico", "La Cappella de' Pazzi", "Accademia dell'800") che eseguono musiche dei secoli XVII, XVIII, XVIV secondo principi filologici e con strumenti originali. Ha inciso per "Agorà" e "Amadeus" con gli ensembles Modo Antiquo, Il Banchetto Musicale, e come I violino solista con l'ensemble Fête Rustique.