Home page » Artisti » Scheda artista

Stefano Caponi

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Si è diplomato nel 1983 al Conservatorio di S.Cecilia con il M°Giuseppe La Licata. Nel 1990 ha vinto il Premio città di Roma eseguendo musiche di Mozart e Chopin, ed ha suonato per l’Estate Musicale Catanese eseguendo musiche di Mozart per pianoforte e orchestra.
E’ stato il pianista del gruppo i “solisti di Roma”. Ha tenuto concerti per l’estate romana di via Giulia ed ha partecipato alla rassegna di concerti dell’A.GI.MUS. tenuto nell’auditorium RAI del foro italico di Roma. Ha registrato per la radio vaticana alcuni brani di B. Britten con il coro di voci bianche dirette dal M° Paolo Lucci. Si è perfezionato nella musica contemporanea con il M° Franco Mannino di cui ha eseguito alcuna musiche in svariati teatri italiani, riscuotendo notevole successo di pubblico e di critica.
Nella musica da camera si è distinto suonando musiche per pianoforte e violino, pianoforte e clarinetto, pianoforte e flauto traverso, pianoforte e canto. Dal 1983 a oggi ha tenuto più di ottocento concerti in Italia ed in Europa.