Home page » Artisti » Scheda artista

Flamenco Tango Neapolis

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

FLAMENCO TANGO NEAPOLIS è un entusiasmante progetto artistico che unisce e contamina il Flamenco, il Tango e la tradizione musicale napoletana.
L’idea nasce dall'incontro di quattro musicisti professionisti (Salvo Russo, Giovanna Famulari, Lucio Pozone e Massimo De Lorenzi), provenienti da culture ed esperienze artistiche diverse ma al tempo stesso così tanto simili e vicine tra loro. Dalla loro incredibile e quasi magica intesa nasce inevitabilmente il bisogno di dar vita ad una formazione in quartetto che liberi estro e creatività, bellezza e magia che si esprimono in una musicalità tutta nuova attraverso la fusione di melodie, ritmo ed armonie capaci di raggiungere il corpo, il cuore e la mente dei suoi fruitori. Un pianoforte, un violoncello, una chitarra classica, una chitarra flamenco, un set di percussioni e due voci ritraggono i colori di Napoli mescolati con quelli della cultura mitteleuropea, andalusa e sudamericana in un quadro arricchito dalla magia del baile. Con i FLAMENCO TANGO NEAPOLIS collaborano stabilmente i ballerini Alessia Demofonti (Flamenco), Emilio Cornejo (Folklore argentino), Daniela Demofonti e Lucas Gatti (Tango argentino).