Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.
Nasce a Parigi il 26 novembre 1976.
Inizia nella sua città gli studi musicali con Antonio Ruiz-Pipò, allievo di Alfred Cortot. Nel 1981 si trasferisce a Milano, studia al conservatorio nella classe del Maestro Riccardo Risaliti e contemporaneamente tiene il suo primo importante recital in Germania a Baden Baden.
Durante i suoi studi svolge un’interessante attività concertistica come solista in sale di grande prestigio (sala Puccini del Conservatorio di Milano, Gasteig a Monaco di Baviera, sala Cortot a Parigi, Steinway Hall a Londra) e con orchestre di livello internazionale (sala Giuseppe Verdi del Conservatorio di Milano, Herkulsaal a Monaco di Baviera, Sibiù in Romania, Teatro Politeama di Palermo).
Vincitore di borse di studio in Conservatorio (Premio Bocchi 1994), si diploma nel 1998 con il massimo dei voti e la lode.
Premiato in concorsi nazionali ed internazionali ("Incontro Giovani Pianisti" a Senigallia, "Premio della critica" a Taranto, “Luciano Gante” a Pordenone, “Giulio Mosconi” a Parma, 1° Premio a Cassina de’ Pecchi), nel 1999 vince il prestigioso Premio Venezia al quale sono seguiti diversi recital per importanti associazioni concertistiche, un CD promozionale con musiche di Bach, Chopin, Liszt e Brahms e l’incisione per la Tau Records di un CD con musiche di Schubert.
Dopo aver frequentato l’Accademia pianistica “Incontri col Maestro” di Imola studiando con Boris Petruschansky, ha conseguito il post-diploma al Conservatorio di Milano sotto la guida del Maestro Vincenzo Balzani.
Nel 2003 inizia la collaborazione con Radio Classica per la quale registra la fortunata serie di trasmissioni de “Il pianista”.
Attualmente Hirèche frequenta la Fondazione per il Pianoforte “Theo Lieven" di Cadenabbia, proseguendo il suo perfezionamento con il Maestro William Naborè.