Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.
Composto da Maria Pia Toso, Alessandra Targa, Monica Fioravanti, Sabina Baratella, nasce nel 1993 da un'esigenza di "fare musica" che abbracci vari generi; il quartetto è infatti ricercato, oltre che per l'espressività musicale e per la linearità interpretativa, anche per l'originalità della formazione unita al tipo di musica che spazia da Vivaldi a Gershwin, dai motivi classici alle danze spagnole dai brani jazz a quelli contemporanei.
Allieve della stessa insegnante, M. L. Cardin Fontana, si perfezionano successivamente con maestri di Fama internazionale quali G.Albisetti, F.Pierre, J.Liber, S.Mildonian.
Attualmente collaborano con l'Accademia di Montegridolfo (FO) diretta dal M. Gustav Kuhn.
Parallelamente all'attività concertistica svolgono quelle didattica ed orchestrale in diverse città d'Italia. Effettuano Tourneé in Bretagna, Germania, Slovenia ed Austria ottenendo larghi consensi di critica e di pubblico.
Nell'estate 1997 incidono per la Tring il loro primo CD che ne riassume i generi musicali; l'anno seguente, 1998, un tour le vede protagoniste in Trentino, Veneto, Basilicata, Puglia, Sicilia e Sardegna.
Vengono richiamate, per il programma estivo 1999, nuovamente in Austria per una serie di concerti solistici e con l'orchestra e nello stesso periodo si accingono alla registrazione del loro prossimo CD.
L'intento dell'Herato's Harps Quartet Ë quello di aprire nuovi sbocchi musicali ad uno strumento, L'arpa, considerato solo classico. Per questo è stato scelto un programma che inizia con brani classici per arrivare al repertorio spagnolo e jazz.