Home page » Artisti » Scheda artista

Massimo La Noce

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Nato a Milano ha svolto i suoi studi prima presso la Scuola Civica di Musica di Rozzano poi al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con l’insegnante E. Ponti dove ha conseguito il diploma di pianoforte con il massimo dei voti e la lode.
Ha cominciato a svolgere intense attività concertistiche in varie città italiane.
Nel novembre 1994 ha eseguito un concerto di occasione straordinaria con il pianoforte di Vladimir Horowitz ; a dicembre dello stesso anno ha collaborato con radio popolare all’esecuzione della “Grosse Sonate” di R. Wagner in prima assoluta. E’ stato arrangiatore musicale presso la “Jungle Sound Studio”. Nel giugno 1996 ha inciso un CD doppio dal titolo “Valzer per Pianoforte” edito dalla Rugginenti Editori.
Ha suonato con l’Orchestra Cantelli diretta da Veronesi il Concerto per pianoforte e orchestra KV488 di Mozart e “Malediction” di F. Liszt e con la Piccola Sinfonica diretta dal M.°Lucarelli il concerto KV 517 di Mozart.
Ha partecipato alla stagione estiva “Musica in Villa” negli anni 1996/98 2001 con concerti da solista e da accompagnatore presso “Villa Simonetta” a Milano.
Ha frequentato corsi di perfezionamento di pianoforte con i Maestri Bordoni (presso l’accademia Pescarese), Perrotta (presso il centro Asteria), Lonquich e di accompagnamento pianistico con i Maestri Carnelli e Gorla.
Ha vinto diversi concorsi in città come Albenga, Alassio, Tortona ecc.
Nell’anno corrente ha vinto il concorso “Paul Harris di Milano e il concorso città di Casarza Ligure vincendo il premio speciale C. Rollero per la migliore esecuzione di un brano di R. Schumann
E’ stato Direttore Artistico presso la Scuola di musica “G.B. Pergolesi” di Lacchiarella (MI) per due anni circa; ha partecipato attivamente all’insegnamento delle parti musicali ed all’accompagnamento della corale “Beata Veronica” di Binasco; è stato Maestro accompagnatore nella classe di Arte Scenica e di perfezionamento di clarinetto del Maestro Borali.
Frequenta da 5 anni un master tenuto dal Maestro Boris Petrushansky presso l’accademia Ducale di Genova, contemporaneamente svolge intensa attività didattica.