Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Trio fondato nel 1996 da Janusz Wojtarowicz, leader e compositore della maggior parte del repertorio del gruppo, il Motion Trio rappresenta un fenomeno unico sulla scena musicale europea e mondiale.
La loro musica è un collage che spazia per i generi più disparati, dalla minimal music al jazz, al rock - in un percorso che ri-definisce la fisarmonica ed esplora paesaggi a prima vista lontani dalla tradizione dello strumento.
Il trio rappresenta a meraviglia il movimento di rinnovamento culturale che ha investito da alcuni anni l'Est Europa, l'apertura verso culture e sonorità diverse che ha permesso di creare infusi particolarissimi di tradizione, musica minimale, jazz e rock. Il Motion Trio ha lavorato con artisti come Krzysztof Penderecki, Bobby McFerrin, Wojciech Kilar, Krzesimir Debski, Marta Ptaszynska, Trilok Gurtu, Michal Urabaniak, Tomasz Stanko, WDR Rundfunkorchester Koln, Deutches Filmorchester Babelsberg, Sinfonietta Riga, Sinfonietta Cracovia, Rio de Janeiro Orquestra do Teatro Municipal, Chamber Orchestra AUKSO.
Nel 2000 è risultato vincitore del Grand Prix alla IV Krzysztof Penderecki Modern Chamber Music Competition. Hanno, inoltre, tenuto una masterclass alla Università di Chicago e al Conservatorio Nazionale di Parigi.
Nel gennaio 2008 il Motion Trio ha fatto il suo debutto alla Carnegie Hall a New York ottenendo un grande successo; nel dicembre 2008 il gruppo si è esibito alla Konzerthaus di Vienna.
Il gruppo ha registrato cinque album e si è esibito in 31 Paesi. Al trio è stato conferito in Francia il premio “Gus Viseur” nella categoria “Musical Discovery of the Year 2006”.
Il Motion Trio suona su strumenti Pigini Super Sirius Bayan, donati dal Governo della Repubblica di Polonia.