Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Formazione nata nel 1993 su iniziativa di Maurizio Minardi, pianista e autore delle musiche originali ispirate ai quadri di Magritte. Il 1997 vede nascere la loro prima pubblicazione Le vacanze di Hegel. Tango, habanera, sonorità impressionistiche e minimaliste, improvvisazioni jazz: ogni evento musicale, Replica Watches colto o popolare, viene nella sua essenza più poetica filtrato da uno struggente e passionale impeto ritmico e melodico.
Nel 1998 La Rivista Futura Music pubblica Breton. Nello stesso anno il Quartetto è vincitore dell' edizione di Arezzo Wave 1998, mentre Cubi, uno dei brani del CD, è pubblicato dalla Polygram.
Il vigore e l'irruenza della fisarmonica unitamente all'erotica sinuosità del sax soprano e all'esotismo delle tabla sono ormai un inconfondibile marchio timbrico del QUARTETTO MAGRITTE.