Home page » Artisti » Scheda artista

Federico Porcelli

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Si è diplomato in pianoforte nel 1992 presso il Conservatorio di Milano nella classe del M° P. Bordoni con il massimo dei voti e la lode e presso il Conservatorio di Brescia dapprima in composizione (1997) studiando con la Prof.ssa S. Bianchera e poi con il M°. B. Bettinelli e in seguito in organo e composizione organistica (1998) sotto la guida del M°. W. Zaramella.

Ha frequentato il corso di musica da camera presso la Scuola Superiore Internazionale del Trio di Trieste e il corso di perfezionamento presso l'Accademia Pianistica "A. Mozzati" nella classe del M° L. Schieppati . Ha inoltre frequentato Masterclasses tenute dal M° P. Badura-Skoda e dal M° A. Ciccolini.

Ha partecipato ad alcuni concorsi nazionali ed internazionali ottenendo il 1° e 3° premio al "Concours Wurmser", il 1° premio al "Concours International de Musique" e il 1° premio regionale e 2° nazionale al "Concours Radio France" di Parigi.

Svolge attività concertistica, sia come pianista che come organista ed è autore di musica vocale e strumentale.

E' organista presso la Parrocchia di S. Giovanni Battista di Cernusco L.; è docente di pianoforte, teoria e solfeggio, armonia complementare nei corsi organizzati dall'Associazione "Amici della Musica" di Lomagna, presso il centro studi musicali "Euphonia" a Cavernago, all'Accademia "A. Mozzati" di Mezzago ed è direttore della corale dell'Istituto Zaccaria di Milano.