Home page » Artisti » Scheda artista

PIETRO BONELLI GROUP

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Il quintetto si fonda sulla stretta intesa fra musicisti, accumunati da forti affinità musicali e precedenti collaborazioni professionali.
L'ideatore e motore della formazione, Pietro Bonelli, poliedrico chitarrista e compositore, è riuscito a consolidare questo progetto in cui le calde sonorità e gli intrecci musicali danno corpo ad un'atmosfera intensa nella quale il pubblico riveste un ruolo fondamentale.
Convinto assertore del jazz e della fusion music, Pietro Bonelli non poteva che seguire questa via estetica, ovvero quella che più poteva compiacerlo dal punto di vista gioia-divertimento.
Dopo un'intensa attività concertistica, nell'agosto 99 il quintetto incide il suo primo CD (IGAPO), i brani sono tutti originali firmati da Pietro Bonelli e Mario Zara.
Emilio Soana, trombettista di fama, e Guido Bombardieri, apprezzato sassofonista jazz, sono gli ospiti di rilievo in questo progetto discografico.