Home page » Artisti » Scheda artista

STEFANO PRAMAURO

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Studia CLARINETTO presso il Conservatorio “G.VERDI” di Torino- sezione staccata di Cuneo sotto la guida del Prof. Claudio CHIAVAZZA, e consegue il diploma nel 1992.
Nell’estate del 1993 si reca a Budapest dove partecipa al Corso Internazionale di Clarinetto tenuto dal Maestro Jozsef BALOGH, primo clarinetto dell’orchestra della Radiotelevisione Ungherese.
Nel 1995 supera le selezioni per partecipare all’Internationales Jugend-Festspieltreffens di Bayreuth (Germania), dove suona nell’ Orchestra Giovanile del Festival e partecipa a numerosi concerti in varie località della Germania.
Negli anni 1995/1996 frequenta importanti accademie di perfezionamento quali la “Scuola Musicale di Milano”, l’ “Accademia Paolo Chimeri” di Lonato e la “Scuola Superiore di Musica” di Aosta, (quest’ultima sponsorizzata dalla Comunità Europea) dove ha la possibilità di studiare con Primo BORALI, Alessandro CARBONARE e Romeo TUDORACHE.
Ha suonato in diverse orchestre tra le quali l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano, l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, l’Orchestra Filarmonica di Torino ecc.
Sin dagli anni del Conservatorio svolge intensa attività concertistica in numerosi ensemble cameristici.