Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.
Sante Palumbo nasce a Cerignola, allievo del M° Alfonso Matrella, frequenta i corsi di Pianoforte e Composizione al Conservatorio Umberto Giordano di Foggia, fino al 1953. Trasferitosi a Milano, dove risiede attualmente, diviene presto animatore del panorama jazzistico italiano. Fautore di numerose formazioni, alterna concerti ed incisioni in collaborazioni con i più prestigiosi artisti del nostro Paese: Franco Cerri, Lino Patruno, Tullio De Piscopo, Gorny Kramer, ma anche con i grandi nomi d'oltreoceano tra cui Phil Woods, Charlie Mingus, Ron Carter, Tony Scott, Astor Piazzolla, Joe Venuti, Buddy Freeman, Don Sebeskyed ed altri. In collaborazione con Tito Fontana ha musicato le poesie di K. Woityla che sono state interpretate ed incise da Sarah Vaughan e dall'orchestra Sinfonica di Colonia diretta da Lalo Schifrin in un LP dal titolo "One World One Peace".
Per l’Autunno Musicale di Napoli dell’88 ha composto e arrangiato Replica Handbags
insieme a Tullio De Piscopo una Suite intitolata Moto Perpetuo per un Percussionista Schizofrenico. Ha composto una suite in tre tempi dal titolo Afternoon Suite che ha diretto in concerto, con l’Orchestra de “I Pomeriggi Musicali” (Jazz Classic Orchestra) di Milano, nella sala Verdi del Conservatorio. Ha collaborato per un ventennio come arrangiatore e solista con la RAI, partecipando a innumerevoli trasmissioni televisive con Gorny Kramer, Enzo Ceragioli e Lino Patruno, con la quale ha realizzato la notissima Portobello. Ha composto la Fantasia n. 11 brano di musica contemporanea per quintetto di ottoni, programmata in diverse stagioni concertistiche.
Per la RAI ha inoltre composto i "Piccoli Poemi Sinfonici", sovente utilizzati come colonna sonora per le rubriche culturali. Tra i più recenti programmi realizzati si segnala "Omaggio a George Gershwin", per quartetto d'archi e quartetto jazz, eseguito in occasione di festival e rassegne internazionali: all'Auditorium RAI di Torino, all'Arco della Pace in occasione di Vacanze a Milano, al teatro Comunale di Livorno.
Nel 1994 ha effettuato con il suo quartetto una tournèe negli Stati Uniti, ad Atlantic City, dove ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. Nel 1997 si è esibito in Brasile ottenendo critiche entusiaste. Ha all'attivo un centinaio di LP. Nel 1996 ha dedicato un CD a Puccini, eseguendo alcune tra le più famose romanze, per pianoforte ed orchestra d’archi, intitolato “Puccini’s Melodies”, oltre i concerti dedicati a Thelonious Monk.
Ha realizzato un omaggio a Duke Ellington con l'ottetto All Stars con il quale ha effettuato numerosi ed importanti concerti, tra cui l'ultimo Agosto al castello Sforzesco per il Comune di Milano, ripreso dalla RAI. Nell'approssimarsi del centenario della nascita di Ellington (1999) è stato invitato ad elaborare alcune delle sue famose composizioni con l'orchestra sinfonica (Milano Classica + Echo Ensemble) dirigendo la stessa al conservatorio di Milano (sala Verdi). Nel febbraio 2001 ha realizzato per l’etichetta M.a.p. “BACH IN JAZZ”, una stupenda rivisitazione jazzistica di alcune Suite e preludi di Bach con l’importante collaborazione della prima Viola Solista dell’Orchestra della Scala Danilo Rossi.
Oggi, grazie alla Sua sensibilità, il Maestro Palumbo ha realizzato un'opera dal titolo "Concerto Per Nassiriya" che fa parte del nuovo Cd con altre 6 composizioni di altissima e suggestiva atmosfera, il Cd è stato prodotto da Sabino Mogavero e pubblicato dalla IDYLLIUM Ed. Musicali & Discografiche.