Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.
Andrea Rebaudengo è nato a Pesaro nel 1972. Ha studiato pianoforte con Paolo Bordoni, Lazar Berman, Alexander Lonquich, Andrzej Jasinsky e composizione con Danilo Lorenzini.
Ha vinto il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale di Pescara 1998 e il terzo premio al Concorso “Robert Schumann” di Zwickau 2000.
Nella sua carriera ha suonato per le più importanti istituzioni concertistiche, tra cui le Serate Musicali di Milano, l’Unione Musicale di Torino, gli Amici della musica di Padova, l’Ente Concerti di Pesaro, gli Amici della musica di Verona.
Si è esibito negli Stati Uniti, in Russia,in Turchia, in Germania, in Spagna, in Irlanda, in Uzbekistan, negli Emirati Arabi.
Ha suonato come solista con l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano (musiche di Nyman), l’Orchestra Sinfonica di Zwickau (Schumann), l’Orchestra Sinfonica “Giuseppe Verdi” di Milano (Gershwin), l’Orchestra Sinfonica di Pescara, diretta da Donato Renzetti (Brahms e Rachmaninov).
E’ il pianista dell’ensemble Sentieri Selvaggi con il quale si è esibito all’Accademia Filarmonica Romana, Settembre Musica di Torino, Teatro alla Scala di Milano, Festival della Letteratura di Mantova, Amici della musica di Perugia, Biennale di Venezia, presentando spesso “prime esecuzioni” di autori contemporanei e collaborando con compositori quali Louis Andriessen, Michael Nyman, David Lang.
Suona in duo con la cantante Cristina Zavalloni con la quale ha realizzato un cd edito dalla Ishtar con brani di Berio, Ravel, De Falla, Ives, Andriessen e con la quale si è esibita al Teatro della Maestranza di Siviglia, al Teatro Rossini di Pesaro, al Teatro S. Carlo di Modena, al Teatro Ponchielli di Cremona, al Festival Ilkhom-XX di Tashkent, al Festival di West Cork. Suona inoltre con il violoncellista Sandro Laffranchini e con il Quartetto Leonardo.
Ha collaborato con l’Aterballetto di Reggio Emilia, l’ensemble Ticino Musica di Lugano, i solisti dell’Orchestra Filarmonica della Scala ed ha partecipato allo spettacolo di Cristina Zavalloni “Con tutto il mio amore”, omaggio a Cathy Berberian messo in scena al Teatro Ariosto di Reggio Emilia e al Piccolo Regio di Torino.
Si dedica anche al jazz nella veste di pianista e compositore.