Home page » Artisti » Scheda artista

Beatriz Romero

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Pablo Ojeda - Beatriz Romero
Formata da artisti argentini diplomati presso la "Escuela Nacional de Danzas de Argentina", la coppia Ojeda-Romero si stabilisce definitivamente in Spagna nel 1988, dopo una tournée con la compagnia Tango Revue di Buenos Aires.
Da allora la coppia si è dedicata all'interpretazione del tango porteño più vero, abbracciando un repertorio molto vasto che va dal tango degli anni '30 al tango moderno di Astor Piazzola.
Oggi sono considerati la coppia più importante e consolidata di Madrid, pionieri della didattica in tutta la Spagna.
Hanno lavorato per innumerevoli teatri, sale e Festival in Spagna, Europa e America, collaborando spesso con il cinema, il teatro, il video.
Carlos Acuña, Rubén Juarez, Carlo Monteros e Cholo Aguirre sono tra gli artisti con i quali hanno ballato, nel 1991 il grande maestro Osvaldo Pugliese li volle con la sua Gran Orchestra a Madrid e a Pamplona.
Nel 1992 hanno realizzato una tournée che partita dalla Spagna, con il bandoneista Alejandro Barletta e la sua orchestra, si è esibita anche a Monaco, Zurigo, Tolosa, New York, San Francisco, Miami, Buenos Aires, Santiago del Cile.
Tra le collaborazioni televisive e cinematografiche possiamo citare: Sabato Noche, Rockambole, Hola Raffaella, El Seductor con Maria Barranco, e Gemena, pero que ha hecho con Lina Morgan (cinema) e vari video didattici e storici sul tango editi in Spagna e in Argentina.