Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.
I Ros comain nascono al Racanà pub di Milano nell'Autunno del 1998 quando, ritrovandosi per la tradizionale session di musica irlandese, i suoi componenti scoprono una naturale affinità stilistica ed un ottimo feeling a livello personale.
Nasce quindi quella sera di Ottobre un progetto musicale che li spingerà ad approfondire gli aspetti fondamentali di questa musica così complicata, ma proprio per questo affascinante.
Gli elementi del gruppo provengono tutti da lunghe esperienze con i più importanti gruppi italiani del settore (Birkin Tree, Inis Fail, Celtagh) ma vantano anche collaborazioni con artisti stranieri, soprattutto irlandesi e statunitensi.
La proposta è di alto livello ed il loro spettacolo è ricco di set strumentali, dai più tradizionali alle proposte più moderne, intervallati da canzoni di grande pathos ed effetto. Gli arrangiamenti sono di taglio decisamente moderno senza tuttavia snaturare la matrice tradizionale che rimane la base della loro proposta.
Hanno all'attivo svariati concerti in pub, teatri, piazze, festival del nord Italia.
Lo spettacolo si avvale della presenza di due ballerini in costumi tradizionali che interpreteranno alcune delle più note danze della tradizione irlandese.