Home page » Artisti » Scheda artista

Christian Senn Vàsquez

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Christian Senn è nato in Cile nel 1973.
Ha iniziato lo studio del canto nel 1995 sotto la guida del M° I. Concha e, contemporaneamente con il celebre baritono M° P. Méndez a Santiago del Cile.

Ha vinto il concorso "Giovani Talenti" di Concepción nel 1996 e 1997.
Nel 1998, dopo aver conseguito la laurea in Biochimica, ha vinto una borsa per continuare lo studio del canto in Italia. Attualmente è iscritto al corso di perfezionamento di canto del M° Manno presso la Scuola di Musica-Scuole Civiche di Milano FdP e nel 2000 si è diplomato brillantemente in Musica vocale da camera con il M° Carnelli. Come solista si è esibito in diverse città italiane e del Cile, eseguendo anche il repertorio contemporaneo.

Ha cantato per numerosi enti concertistici quali "I Concerti del Quartetto" di Milano. È stato scelto dal M° Romano Gandolfi per eseguire la "Petite messe solennelle" di G. Rossini al nuovo Auditorium di Milano, all'Auditorium San Domenico di Foligno, all'Accademia Musicale Chigiana di Siena e all'Università Statale di Milano.

Ha cantato sotto la direzione di Aldo Ceccato a Bergamo e a Milano (in sala Verdi, per l'inaugurazione della stagione dei "Pomeriggi Musicali").

Nel 2000 ha preso parte alla produzione della "Serva Padrona" di Pergolesi (Accademia di Brera di Milano, festival di Trondheim in Norvegia) diretta da Alberto Intrieri e con la regia di Emanuele Gamba e Daniele Abbado e ad un nuovo allestimento della "Bohème" di Puccini al Teatro Delle Erbe di Milano.

Ha un vasto repertorio liederistico italiano, francese e tedesco dove spiccano i più noti cicli di Schubert, Schumann e Brahms, e una serie di canzoni sudamericane e spagnole.