Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.
All’età di dieci anni comincia lo studio di solfeggio e teoria musicale e successivamente a dodici inizia a studiare la fisarmonica sotto la direzione del Maestro Compositore Luigi Cafassi.
A 15 anni incontra il Maestro Gianluca Campi (Campione del mondo varieté 2000) ed insieme si esibiscono in diversi concerti, approfondendo in seguito lo studio. audemars piguet replica watches
A 16 anni ha partecipato e vinto il concorso internazionale di Casarza Ligure per Fisarmonica ricevendo anche un premio speciale per la migliore esecuzione del brano d’obbligo.
Ha preso parte a vari concorsi internazionali (Pianello Val Tidone, Atri, Sora, Contese) classificandosi sempre al primo posto.
A 17 anni partecipa, a Benevento, al Festival e Concorso “La Fisa d’Oro” classificandosi nuovamente al primo posto ricevendo i complimenti di tutta la giuria e dai Maestri Peppino Principe e Vladimir Zubitski.
Come solista si è esibito in vari teatri tenendo concerti molto applauditi e successivamente altri impegni lo portano ad esibirsi con musicisti affermati, dimostrando oltre alla tecnica, una sicurezza e una sensibilità interpretativa intensa di armoniosità in cui l’espressione fluisce con naturalezza e felicità.
Nel suo repertorio visita autori particolarmente difficili da interpretare quali : Astier, Bouvelle, Beltrami, Ferrerò, Galliano, Korsakov, Paganini.
Nei suoi concerti inserisce, oltre al varieté, i tanghi Argentini di Astor Piazzolla e brani di musica classica.
Marco Valenti ha frequentato corsi di perfezionamento con Jacques Mornet e Nathalie Boucheix (Francia - fondatori del “Centre National ed Internazionale de Musique et d’Accordeon) e presso l’Accademia Musicale Gaffurio di Lodi.
Non 2002 è stato selezionato come finalista a rappresentare l’Italia al 52° Trofeo Mondiale di Belluno.
Nel 2005 ha partecipato a varie trasmissioni televisive. Ha inoltre collaborato arrangiando e suonando musiche in un recital con Alessandro Quasimodo (attore e regista, figlio di Salvatore, Premio Nobel) e Mario Cei.
Per quanto riguarda l’attività discografica, ha inciso due CD.
rolex replica watches