Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.
Nato a Napoli, il 26 luglio 1962
Diploma in composizione jazz e diploma in flauto conseguito presso il conservatorio di musica "San Pietro a Majella" di Napoli
Replica Omega Watches
Contemporaneamente agli studi classici conclusi presso il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, ha approfondito le sue conoscenze musicali nel campo jazzistico attraverso lo studio del saxofono, che è poi diventato suo strumento principale.
Durante svariati anni ha maturato valide esperienze in ogni genere musicale collaborando con i più noti artisti italiani e stranieri quali Pino Daniele, Zucchero, Roberto Murolo, Salomon Burkes, Chet Baker, Mia Martini, Gino Paoli, in qualità di solista sia in occasione di tour dal vivo che di registrazioni per dischi; nonché in teatro con il maestro Roberto De Simone, Luca De Filippo, Enrico Montesano, Peppe e Concetta Barra, Eugenio Bennato. Ha partecipato inoltre con i suddetti artisti a numerose trasmissioni televisive.
Dal 1995 inizia la sua attività di compositore:
1995
Esce per la Polosud il suo CD "Lido Aurora" che riscuote un buon successo di vendite e di diffusione radiofonica.
1996
Dedica un brano ad una via del centro storico di Napoli "Salita Pontecorvo". Il brano viene inserito in una compilation patrocinata dal comune di Napoli, i cui ricavati saranno devoluti al restauro della Chiesa di S. Angelo a Nilo.
Realizza inoltre alcune delle musiche del film di Antonio Capuano "Pianese Nunzio di anni 14".
1997
E' compositore delle musiche e direttore musicale dello spettacolo teatrale "Trash" di Enrico Montesano.
Nello stesso anno compone le musiche per il dramma di Bertold Brecht "Vita di Galileo" per la regia di Michele Del Grosso promosso dalla Fondazione IDIS.
1998
Realizza le musiche per il film "Polvere di Napoli" per la regia di Antonio Capuano, protagonista Silvio Orlando
Realizza le musiche per il film per il film di Nicola de Rinaldo "Il manoscritto di van Haecken" in uscita per il 1999.
Contemporaneamente compone le musiche per la edizione 1998 dello spettacolo "Trash" di Enrico Montesano.
In luglio esce il suo secondo CD "Polvere di Napoli", contenente, fra gli altri, alcuni brani della colonna sonora dell'omonimo Film.
1999
Compone le musiche per i cortometraggi "Una mattina di maggio" di Raffaele Esposito e "Sbraineff" di Domenico Ciruzzi per le quali vince il premio per le migliori musiche originali del III Concorso del Video Creativo.
Compone le musiche per il monologo "Little Peach" di Enzo Moscato
Compone le musiche per "La regina di Saba" e "Resurrezione" portati in scena dalla compagnia di Renato Carpentieri
Compone le musiche per "Riso Frizzante" di Tonino Taiuti.
Nel giugno è invitato a rappresentare Napoli alla Festa alla Musica in Francia ed un suo brano viene inserito nel CD della compilation della Festa dell Musica in Francia 1999.
2000
In luglio esce per le Edizioni EGEA il CD Ex-Voto, presentato al Festival Umbria Jazz 2000.
2001
In Gennaio Ex-Voto è inoltre presentato in Egitto con due Concerti al Cairo e ad Alessandria, organizzati congiuntamente dall'Ambasciata Italiana al Cairo, dall'Opera House del Cairo, dall'Istituto Italiano di Cultura del Cairo e dal Consolato Italiano di Alessandria d'Egitto.
La colonna sonora del film "Polvere di Napoli" vince il "Premio Qualità" del Ministero della Cultura e la colonna sonora di "Resurrezione" vince il premio Girulà per le migliori musiche teatrali.
Nel mese di luglio è invitato a presentare il suo CD Ex-voto al Festival International de Jazz de Montreal (Canada).
Nello stesso mese partecipa al festival "Pomigliano Jazz" con la sua formazione nella quale è ospite per l'occasione il percussionista Don Moye.
Ancora in luglio il suo nuovo CD "Napoli ventre del sud" per le Edizioni EGEA è stato presentato alla edizione 2001 del Festival Umbria Jazz.