Home page » Stagioni concertistiche » Archivio » Musica & Arena - II Edizione 2009-2010
MUSICARTE JAZZ PROJECT
Oscar Cecovig voce Fabrizio Trullu pianoforte
Marco Mistrangelo contrabbasso Walter Pandini sassofono
La partita, se mai sfida c'è stata fra calcio e musica, è persa in partenza, questione di numeri. Condividono semmai, sport e musica, la capacità di accendere grandi emozioni. Soprattutto quando a raccontarle ci si mettono scrittori come Gianni Brera, amatissimo narratore e giornalista a cui la città di Milano ha voluto intitolare l'Arena Civica, Osvaldo Soriano e Cristiano Cavina. Le musiche sono le colonne sonore delle domeniche italiane, da Jannacci a Celentano, passando per Ligabue e Venditti, rivisitate per questa prima domenica all'Arena, in chiave jazz.
Letture tratte da Gianni BreraLa leggenda dei mondiali e il mestiere del calciatore, Il club del giovedì, Un lombardo nel pallone, Il più bel gioco del mondo, da Cristiano Cavina Un'ultima stagione da esordienti, da Osvaldo Soriano Il rigore più lungo del mondo
Musiche diRoberto Vecchioni, Luci a San Siro, Antonello Venditti, Derby, Enzo Jannacci, Vincenzina e la fabbrica, Claudio Baglioni, 2-1-X , Francesco De Gregori, La leva calcistica della classe "68" , Antonello Venditti, Notte prima degli esami, Bennato-Nannini, Notti magiche, 883, La dura legge del goal, Ligabue, Una vita da mediano, Ricky Martin, La copa de la vida, Rita Pavone, La partita di pallone, Adriano Celentano, Eravamo in 100.000.