Stagioni concertistiche » Archivio » Notturni in Villa - XIX Edizione 2012

Notturni in Villa

XIX EDIZIONE
VILLA REALE - MILANO
05.07.12-21.07.12

venerdì 6 luglio 2012 ore 21.300 Cesare Picco Piano Calling



Il bello della musica di Cesare Picco è che non è una miscela di oggetti digeriti né il classico esempio di crossover contaminato. È, piuttosto, l'originale manifestarsi di un vissuto sonoro che è interiorizzato e ricreato al pianoforte in una forma rapsodica, ma profonda.
Enrico Girardi (Corriere della Sera)


PIANO CALLING, è un nuovo straordinario percorso in cui Cesare Picco si racconta e ci racconta, attraverso il grandissimo senso melodico e la profonda spiritualità del suo pianismo, trasformando il  pianoforte in veicolo di storie che fotografano l'attualità non solo musicale, ma anche sociale di questi difficili anni. 
Cesare Picco, pianista in continua evoluzione e ricerca, propone in questo suo concerto tratto dall’omonimo album, 14 tracce originali e inedite in cui per la prima volta alterna brani di pura improvvisazione ad altri appositamente asciugati e ristrutturati in un sorta di continua ricerca di essenzialità.
I linguaggi musicali sembrano qui prendere una forma definitiva: non è solo il non avere barriere stilistiche la cifra portante di Cesare Picco, ma è di  proporre un linguaggio che è ormai a sé stante e che racchiude naturalmente stili musicali vissuti negli ultimi decenni.
Come una vera e propria chiamata all’ascolto,  PIANO CALLING esorta attraverso la sua musica, a prestare attenzione ai messaggi profondi dentro e fuori di noi, arrivando perfino a proporre, proprio nell’era del digitale, il suono sempre vivo del codice Morse, su cui Picco apre e chiude l’album, come paradigma di comunicazione concreta.

Website www.cesarepicco.com/
Video Youtube 01

Programma

Scarica locandina


Info e Biglietti

Luogo evento